Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Opportunità

 

Opportunità

L’Istituto italiano di Cultura di Tunisi informa sulle opportunità di lavoro e studio in campo linguistico e culturale.

Nella sezione Borse di studio si danno informazioni generali sulle norme che regolano l’offerta di mensilità a cittadini stranieri, con due sezioni specificamente dedicate alle borse offerte dall’Italia ai tunisini e alle borse offerte dalla Tunisia agli italiani.

Nella Sezione Lavoro si annunciano opportunità di impiego nel settore delle istituzioni del Sistema Italia in Tunisia, ma anche di privati nel campo della lingua e cultura italiana.

Una speciale sezione, intitolata Insegnare l’italiano si rivolge a tutti coloro che, numerosi, si rivolgono a noi per sapere se possono insegnare la nostra lingua in Tunisia.


Le informazioni sui tirocini negli Istituti Italiani di Cultura e presso le altre rappresentanza dipomatiche si trovano nella sezione Tirocini.

La Sezione Cooperazione culturale e scientifica riassume gli elementi essenziali degli accordi bilaterali tra Italia e Tunisia, con l’eventuale indicazione di particolari bandi di interesse.

Seguono la Sezione Premi e concorsi in cui vengono offerti link ai principali premi nazionali e internazionali, regionali, provinciali e comunali offerti dall’Italia aperti a cittadini stranieri e/o italiani, e la sezione Corsi e Convegni dove si possono trovare informazioni utili sui principali convegni e corsi internazionali che hanno luogo in Italia.
L'Università degli Studi di Roma " Tor Vergata"ha avviato 4 dottorati , 7 master e a partire dallo scorso anno un courso di laurea magistralis in lingua inglese.

Il centro per lo studio della Moda e della produzione Culturale lancia un Master Universitario di I primo livelle in Comunicazione per le Indusqtrie Culturali . Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2008e icorsi avranno inizio nel gennaio2009. Maggiori infprmazioni sono disponibili sul sito www.unicatt.it/mastercomunicazione

L'università per stranieri di Siena offre l'opportunità agli studenti che si immatricoleranno ai corsi di laurea di seguire corsi gratuiti di lingua italiana e delle lingue europee  al fine di agevolare il loro ingresso nel mondo universitario : www.unistrasi.it


59