Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Imparare l'Italiano

 

Imparare l'Italiano





Ogni anno mezzo milione di studenti frequentano corsi di lingua italiana fuori dall’Italia, in tutti i paesi del mondo.


L’Italiano è una lingua di cultura. Conoscerlo significa avere accesso a un patrimonio letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, a testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, operistica, cinematografica e televisiva italiana.

L’Italiano è una lingua di studio. Sono molti gli studenti che, ogni anno, decidono di frequentare le nostre Scuole, le nostre Università, le nostre Accademie, le nostre Biblioteche. Questo rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che desiderano proseguire la loro formazione universitaria in Italia. 

L’Italiano è una lingua di lavoro. La collaborazione industriale e commerciale tra la Tunisia e l'Italia è in continua evoluzione. Siamo attualmente il secondo partner della Tunisia con oltre 700 imprese sul territorio. Parlare la stessa lingua diventa un mezzo indispensabile per tutti gli investitori, i manager, i tecnici ed i lavoratori che vogliono comunicare in modo efficace con i loro colleghi e partner dell'altra riva del Mediterraneo.



11