Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Spettacolo "Fiesta" della compagnia "Teatro Due Mondi"

Data:

26/03/2017


Spettacolo

Nell'ambito della 16a sessione del Festival "24 heures de théâtre non stop du Kef", l'Istituto Italiano di Cultura presenta lo spettacolo "Fiesta" della compagnia Teatro Due Mondi il 26 marzo 2017 alle 9.30 in pieno centro della città del Kef.

Il 25 marzo, dalle 10 alle 13, gli artisti presentano un seminario intitolato "Le théâtre de rue comme outil pour l'inclusion sociale".

FIESTA è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente sudamericano. Ritmi di tamburi, personaggi alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi… FIESTA si avvicina, la gente si prepara a seguire la allegra e fantasiosa parata. Improvvisamente, uno stop: gli spettatori si mettono in cerchio per assistere al combattimento tra un bandito e l'innamorato di Erendira, duello seguito da una corsa scatenata fatta di salti e danze acrobatiche su trampoli… Poi, tutti avanzano di scena in scena: in un insieme onomatopeico di lingue gli attori raccontano delle piccole storie burlesche, fra le quali quella di un drammatico naufragio, quella del turbolento appuntamento di quattro innamorati, quella di Erendira maltrattata e umiliata dalla nonna per aver incendiato la casa dei padri. Diversi canti popolari e della tradizione anarchica italiana vengono accompagnati dalla fisarmonica e commentano l'azione. E pian piano, la città cambia faccia prestandosi alla sua nuova funzione di scenografia del teatro.

Informazioni

Data: Dom 26 Mar 2017

Orario: Dalle 09:30 alle 10:30

Organizzato da : IIC Tunisi - CADS Kef

Ingresso : Libero


Luogo:

Centre des Arts Dramatiques et Scéniques du Kef

458