Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Concerto "LUNARIA - Nella gioia luminosa dell'inganno" di Etta Scollo

Data:

21/02/2017


Concerto

Concerto voce e chitarra della cantante e compositrice siciliana Etta Scollo, accompagnata dal percussionista tunisino Brahim Bahloul, nell'ambito del III Convegno Internazionale Studi Mediterranei "Sicilia, insularità e identità mediterranee".

Etta Scollo ha realizzato il progetto musicale "LUNARIA - Nella gioia luminosa dell'inganno" basato su testi tratti dall'omonima favola teatrale dello scrittore Vincenzo Consolo, recentemente scomparso. La favola è ambientata in una Sicilia fantastica, contemplata attraverso un caleidoscopio che combina tutte le tinte del barocco mediterraneo, protagonista ne è il vicerè dell’isola, personaggio malinconico e lunare. Questo atipico sovrano vede una notte in sogno la caduta della luna, sembrerebbe solo un incubo ma è in realtà una premonizione: in un lontano villaggio del vicereame, dimenticato anche dalle carte geografiche, la luna è caduta davvero…

Informazioni

Data: Mar 21 Feb 2017

Orario: Alle 18:00

Organizzato da : IIC Tunisi

Ingresso : Libero


Luogo:

Maison des Arts de Tunis - 68, av. Taïeb M'hiri - Place Pasteur

463