Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Giornata Europea delle Lingue

Data:

26/09/2016


Giornata Europea delle Lingue

Dal 26 settembre 2001, su iniziativa del Consiglio d'Europa a Strasburgo, la Giornata Europea delle Lingue (GEL) viene celebrata ogni anno in tutto il mondo!
In Tunisia, si è già alla quarta edizione. La GEL ha l'obiettivo di valorizzare nel mondo e in Tunisia la pluralità delle lingue e sensibilizzare il pubblico sull'importanza dell'apprendimento di più lingue straniere e la comprensione interculturale.
Anche quest'anno, EUNIC (European Union National Institutes for Culture - rete di istituti culturali nazionali europei) festeggerà la GEL il 26 settembre a partire dalle ore 9 in tutti gli istituti culturali europei in Tunisia. Vera e propria promozione della grande diversità linguistica e culturale dell'Europa, è una giornata dedicata agli allievi, studenti, insegnanti, o qualsiasi altra persona desiderosa (o curiosa) di saperne un po' di più su ciò che propongono i vari istituti culturali in Tunisia.
* Porte aperte dalle 9 alle 15 il 26 settembre in tutti gli istituti citati: il British Council Tunisia, l’Instituto Camões (Portogallo), l’Instituto Cervantes Túnez (Spagna), l’Istituto Italiano di Cultura (IIC Tunisi), il Goethe-Institut Tunis e l’Institut Français de Tunisie.
Muniti di un « passaporto » su cui riceveranno un timbro all'ingresso di ogni istituto, i visitatori potranno informarsi sulle varie attività e servizi proposti.
* Alle 16, presso l’Institut Français de Tunisie, si riuniranno tutti gli istituti culturali insieme all'Ambasciata d'Austria e di Pologna, predisponendo stand, giochi, sorteggi e premi! Un concerto, previsto in prima serata, concluderà questa giornata ricca in scambi culturali.
Venite a celebrare la Giornata Europa delle Lingue insieme ai vari istituti e appuntamento alle 16 all'Institut Français de Tunisie che accoglierà tutti gli innamorati della cultura!

Informazioni

Data: Lun 26 Set 2016

Ingresso : Libero


Luogo:

Vari istituti europei di cultura

432