Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia

Data:

29/10/2013


Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia

XIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Presentazione del libro “Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia” a cura dell'autrice Ilaria Guidantoni, con l'intervento della prof.ssa Rawdha Razgallah.
Il percorso di un reporter, di uno scrittore e di una donna europea contemporaneamente in viaggio sulla sponda sud del Mediterraneo per delineare una fotografia della transizione in corso, con i suoi chiaroscuri e le sue contraddizioni. L’idea è raccontare l’anatomia della transizione con il linguaggio delle emozioni, con l’obiettivo di riscoprire il valore di un giornalismo sociale dalla parte del vissuto, in presa diretta, ‘chiacchierando più che intervistando le persone’. Un metodo di lavoro che diventa anche un linguaggio ‘transfrontaliero’ dove la contaminazione tra le persone è fatta di parole, segni e gesti, abbandonando le regole ferree e commerciali del giornalismo da scrivania.

Informazioni

Data: Mar 29 Ott 2013

Orario: Alle 09:30

Organizzato da : IIC Tunisi

In collaborazione con : Università di Cartagine

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Aula Magna - I.S.L.T. (Cité El Khadra)

366