Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Arlecchino e Barbuglia

Data:

07/01/2012


Arlecchino e Barbuglia

15 Edizione del Festival Internazionale delle Giornate Teatrali di Cartagine

Nell'ambito della 15esima edizione del Festival Internazionale delle Giornate Teatrali di Cartagine, la compagnia "La Maison du Théâtre" presenta "Arlecchino e Barbuglia", uno spettacolo ritmato, ricco di trovate sceniche, gag, situazioni divertenti ed originali durante il quale i protagonisti, Arlecchino e Barbuglia, coinvolgeranno il pubblico in una storia piena di avventure ed imprevisti. I due personaggi, tipici della Commedia dell’arte, il continuo cambio scena, i caratteri delle maschere, i giochi teatrali, i momenti di clowneria accompagnati da effetti, suoni, rumori e le musiche originali suonate dal vivo, nonché un finale a sorpresa, rendono la rappresentazione brillante ed avvincente dall’inizio alla fine.

Genere: Commedia dell’Arte
Età consigliata: dai 4 anni in su e famiglie
Durata: 75 mn
Scrittura: Alex Campagner, Luca Bidogia
Regia: Alex Campagner
Costumi: Antonia Munaretto
Personaggi: Arlecchino, Barbuglia, Dottore
Interpreti: Alex Campagner, Luca Bidogia
Musica dal vivo: Matteo Sgobino

Personaggi:
Arlecchino, servo furbo ed affamato, cerca sempre di trovare un modo per vivere con la pancia piena e lavorare poco, sfruttando il suo compare Barbuglia.
Barbuglia, servo ingenuo, tontolone, sempre assonnato…e pure balbuziente!
Il Dottore, dal nome incomprensibile, con il suo intercalare stranissimo tra il “latinorum” ed il bolognese arricchirà lo spettacolo con divertenti performance.

Riassunto:
Arlecchino ed il suo compare Barbuglia partono in cerca di lavoro, per conquistare la donna che amano. Dopo aver sperimentato varie mansioni riescono a farsi assumere da un noto chef francese per lavorare nella cucina del suo ristorante. Qui, i due, ne combinano di cotte e di crude fino all’arrivo del Dottore. Dopo aver mandato su tutte le furie lo chef, fuggono per tornare finalmente dalla loro amata, a casa, dove li aspetta però…un finale a sorpresa!

Informazioni

Data: Sab 7 Gen 2012

Organizzato da : IIC Tunisi

In collaborazione con : JTC

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

El Teatro - Hôtel El Mechtel (Tunisi)

316