Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA SINFONICA D'EL JEM

Data:

11/07/2009


FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA SINFONICA D'EL JEM

CONCERTO: NOVA AMADEUS - ROMANZA ITALIANA

Grazie all'Ambasciata d'Italia a Tunisi, tradizionale partecipazione italiana al Festival Internazionale di musica sinfonica d'El Jem con l'Orchestra NOVA AMADEUS di Roma, composta da solisti e musicisti sotto la direzione del Maestro Stefano SOVRANI. L'Orchestra Nova Amadeus é stata creata nel 1982 da Stefano Sovrani e nel corso degli anni ha saputo sviluppare una grande esperienza professionale tenendo concerti nei principali teatri italiani e partecipando ai più importanti festival internazionali in Svizzera, Grecia, Tunisia, Medio-Oriente, Corea del Sud, Vietnam, Thailandia, Australia. L'Orchestra, in collaborazione con il concorso lirico "Mattia Battistini", ha registrato le opere Attila, Simon Boccanegra, Machbeth e Giovanna D'Arco e, in diretta per la RAI, ha eseguito Tosca.

Il programma di questa serata Romanza Italiana proporrà delle arie della Traviata, del Rigoletto, del Nabucco, della Tosca, del Gianni Schicchi, del Turandot, della Cavalleria Rusticana, de La Bohème cosi' come, nella seconda parte del concerto, le canzoni della tradizione napoletana.
Interpreti: Piera Grifasi (soprano), Giuliano Di Filippo (tenore), accompagnati da diciannove professori d'orchestra, con la partecipazione eccezionale della giovane violinista tunisina Yasmine AZAIEZ.

Informazioni

Data: Sab 11 Lug 2009

Orario: Alle 21:30

Organizzato da : Festival internazionale di musica sinfonica d'El Jem

In collaborazione con : Ambasciata d'Italia a Tunisi

Ingresso : Libero


Luogo:

Anfiteatro romano d'El Jem

240