Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

Concerto Cristina Napoli e Arianna Bonatesta

Data:

27/02/2009


Concerto Cristina Napoli e Arianna Bonatesta

nell'ambito del Festival "Giovani Virtuosi"

L’Istituto Italiano di Cultura partecipa alla ... Edizione del festival des “Jeunes Virtuoses” a Sidi Bou Said, Palais Ennejma Ezzahra, il 27 febbraio 2009. Il festival, che vuole essere una vetrina delle promesse musicali di diversi paesi del mondo, vedrà l’Italia rappresentata quest’anno da Cristina Napoli e Arianna Bonatesta.

Cristina Napoli è la più giovane diplomata in italia in oboe a soli 14 anni sotto la guida del maestro Marchi al conservatorio di S.Cecilia. Vi ha conseguito inoltre il Compimento Inferiore della Scuola Pirncipale di Pianoforte e sta attualmente frequentando il terzo anno della Scuola di Composizione.

A soli 17 anni ha già conseguito numerosi premi e borse di studio (come il  premio di Primo oboe nella stagion lirico-sinfonica dell’orchestra Sinofnica dell’International Chamner Ensemble o il primo premio al Concorso Internazionale Giovani Esecutori città di Guardiagrele).

Arianna Bonatesta ha venti anni e studia pianoforte da quando ne aveva sei. A soli nove anni ha debuttato da solista. A 15 anni ha ottenuto il premio “Assessorato alla Cultura” come migliore giovane musicista. Con l’orchestra del conservatorio di Santa Cecilia suonerà nel V° concerto “’Imperatore” di L.Van Beethoven. Le due musiciste eseguiranno il seguente programma :

- Vincenzo Bellini "Concerto in mi bemolle Magg

(deciso,larghetto cantabile,allegro); 

- Robert Schumann "Romanza n°1 in La min. op.94 per Oboe e Pianoforte";

- Benjamin Britten Dalle sei metamorfosi di Ovidio Op.49 "Pan" e "Bacchus"

per Oboe solo;

- Amilcare Ponchielli "Capriccio per Oboe e Pianoforte

 

gratuito su invito

Informazioni

Data: Ven 27 Feb 2009

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : Festival "Giovani Virtuosi"

Ingresso : Libero


Luogo:

Palazzo Ennejma Ezzahra - Sidi Bou Said

220