Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

MUSICA NUDA 55/21

Data:

13/12/2008


MUSICA NUDA 55/21

Concerto di Petra MAGONI e Ferruccio SPINETTI

Con la partecipazione eccezionale di PACIFICO

IL Duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti nasce quasi per caso nel 2003. Lei, è una cantante che ha dietro di sè anni di sdio di canto classico e di musica antica e che allo stesso tempo ha una grande esperienza anche con il rock, il pop e il jazz; lui è il contrabbasso del gruppo Avion travel;  Musica Nuda è il titolo che hanno dato al loro progetto di voce e contrabbasso. Il loro repertorio spazia da Monteverdi agli standard del jazz, ai beatles, ai Police, a Gigliotta Cinquetti, ridotto all’essenziale di una voce e di uno strumento.

Il loro primo dosco, Musica Nuda, esce nel 2004. Il 31 marzo 2006 esce, anche in francia, Musica nuda 2 (Radiofandango/Edel), disco nel quale l’esperienza matura continua, arrIcchita da pezzi inediti, firmati dal Duo e da importanti autori del panorama italiano tra i quali Stefano bolani, Erik Truffaz, moica Demuru, Nicola Stilo, Fausto Mesolella, Mirko Guerrini, Nico Gori.

L’album raggiunge i 10000 esemplari venduti in Italia e 15000 in Francia. Nel dicembre 2007  vengono a Tunisi su invito dell’Istituto Italiano di Cultura e hanno un successo straordinario. E’ per questo che, a grande richiesta del pubblico, ritornano quest’anno al Teatro Municipale con un nuovo album “MUSICA NUDA 55/21” e con la partecipazione eccezionale di Pacifico e di Gianuca Mancini.

 

 

 

Tipologia di invito (italiano)

Informazioni

Data: Sab 13 Dic 2008

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Tunisi

In collaborazione con : In collaborazione con (italiano)

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Municipale di Tunisi

218