Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

GIORNATE DEL CINEMA EUROPEO

Data:

20/11/2008


GIORNATE DEL CINEMA EUROPEO

XIII edizione

Proiezione dei film italiani "DIARI","LA RAGAZZA DEL LAGO", "LA STELLA CHE NON C'E'" in presenza del regista Attilo Azzola

Create su iniziativa della delegazione della Commissione Europea in Tunisia, le Giornate del Cinema Europeo sono organizzate in collaborazione delle Ambasciate degli satti Membri dell’Unione Europea. L’Edizione 2008 di questa importante manifestazione si irraggerà per la prima volta su 6 città tunisine. L’apertura della manifestazione avrà luogo a Tunisi il 20 dicembre per chiudersi il 3 dicembre. I film selezionati saranno proiettati anche a Sousse, Kairouan, Sfax  et Jendouba. Le Giornate avranno per ultima tappa la città di Gabès con proiezioni fissate per i gionri dal 2 al 5 dicembre.

L’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi presenta:

-         « Diari » di Attilio Azzola (VO st/fr, 88 minuti), sarà proiettato domenica 2 5  ttembre alle 18.00 al Cinema Le Colisée a Tunisi, a Sousse il 24, a Kairouan  il 25, a Sfax il 26 e a Jendouba il 27, in presenza del regista. E’ la storia di tre personaggi molto diversi, Leo (ragazza alla ricerca dell’amore), Ali (disegnatore di talento affascinato dalle sfide impossibili) e Michele (insegnante in pensione che sogna di rincontrare la donna che ha amato tanti anni prima) che scopriranno di aver bisogno l’uno dell’altro.

-         « La ragazza del lago » di Andrea Molaioli (VO st/fr 109 minutes),  sarà proiettato martedi 25 novembre alle 18.00 al Cinema Le Colisée a Tunisi , à Kairouan le 27 et à Gabes le 3/12.
Marta rientra a casa sua, dopo aver passato la notte da sua zia. Mario, un uomo un po’ disturbato la convince a seguirlo nella sua fattoria. L’ispettore Sanzio, un poliziotto esperto arriva nel paese. Siboldi, collega più giovane, diventa la sua guida e gli fa conoscere i legami e le relazioni della piccola comunità.

-         « La stella che non c’è » di Gianni Amelio. (VO st/fr 103 minutes), sarà proiettato le domenica 30 novembre a 18.30 al Cinema Le Colisée. Vincenzo Buonavolontà,  responsabile della manutenzione di una impresa di acciaio venduto ad industriali cinesi, individua un difetto nell’impianto che puo’ rivelarsi molto pericoloso . Per riparare il danno intraprende un periplo attraverso la Cina Moderna.

Le giornate del Cinema europeo saranno l’occasione di vari laboratori e incontri con cineasti e critici.

 

Tipologia di invito (italiano)

Informazioni

Data: da Gio 20 Nov 2008 a Mer 3 Dic 2008

Organizzato da : Delegazione dell'Unione Europea in Tunisia

In collaborazione con : L'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e le Ambasciate dei paesi membri

Ingresso : Libero


Luogo:

Tunis, Sousse, Sfax, Gabès, Kairouan e Jendouba

216