Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tunisi

A Cartagine. Le pietre raccontano e gli allievi imparano

Data:

12/02/2017


A Cartagine. Le pietre raccontano e gli allievi imparano

Per il progetto in corso "scuola e Territorio" sotto il titolo " Le pietre raccontano e gli allievi imparano" siamo giunti alla seconda fase, dopo la conclusione della prima a Bulla Reggia, che inizierà domenica 12 febbraio a Cartagine con la partecipazione di 40 studenti e 20 docenti appartenenti ai seguenti licei : Liceo Ibn Abi Dhief La Marsa / Scuola Internazionale di Tunisi a Cartagine / Liceo Les Bergers du Lac / Liceo El Ahd El Jadid Kabbarya.
Il progetto è nato come già lo sapete, dall'esigenza di promuovere la lingua italiana attraverso l'adozione del metodo CLIL che tende a sviluppare le competenze linguistiche e quelle relative alle discipline, provando di coinvolgere il mondo della scuola e la realtà territoriale in un percorso di educazione cooperativa, in cui lo studente affronta in lingua italiana i temi della responsabilità solidale e della salvaguardia e valorizzazione delle risorse ambientali e naturalistiche, storiche e culturali . Nella sua prima fase ha visto l'adesione di una “rete di scuole” (inizialmente quattro, poi diventate 12). In questa seconda fase, si vedranno competere altri 12 licei si parte con la Delegazione Regionale di Tunisi1 poi la Delegazione di Ben Arous e infine la Delegazione di Manouba per avere alla fine 4 licei finalisti. L'Italiano è in continuo movimento !

Informazioni

Data: Dim 12 Fév 2017

Ingresso : Libero


Luogo:

Cartagine

461